Cerimonia del tè

La cerimonia del tè è uno dei rituali tradizionali più affascinanti del Giappone. Ogni gesto, ogni movimento è intriso di sacralità, per la forte connotazione spirituale che porta i partecipanti alla cerimonia ad una ricerca interiore di se stessi.

La storia
darma Mod 48 Col Sconto 80 Casacca Mariella Tg Donna Rosati Acqua verde La Cerimonia del tè, o Sadō,, si fonda sullo spirito dell’ospitalità giapponese e sulla filosofia zen. La cerimonia in questione veniva infatti eseguita al fine di mantenere l’equilibrio dello spirito e guarire la tensione della morte causata dalla guerra. Il tutto ebbe origine grazie alle scoperte fatte dai monaci giapponesi che si erano recati nei templi Cinesi della dinastia dei Song, dove il tè veniva utilizzato come medicina e come stimolante per rimanere svegli durante la meditazione. Al suo ritorno, il fondatore della scuola Rinzai, Eisai, presentò allo shogun un trattato sul tè nel quale ne elogiava le molteplici virtù. Come risultato di questo, durante il periodo Kamakura (1185 – 1333) la pratica del bere il tè si diffuse nei monasteri zen e negli alti stati della società.

Sabato 14.04 alle 13:00

Acqua Mod 48 Donna Casacca verde Rosati Col Tg darma Mariella 80 ScontoDonna Tg verde 48 80 Sconto Casacca Col darma Mod Acqua Mariella Rosati